NASO (ME) - ASSEGNATI CIRCA 300 MILIONI AL CENTRO SORGE IL SOLE O.N.L.U.S.
DATA NOTIZIA: 23/05/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Il Centro Sorge il Sole O.N.L.U.S. con sede in Naso (Centro diurno per persone autistiche) riceverà i fondi  previsti per l'autismo per l'anno 2013. La Presidentessa del Centro,  sig.ra Toscano, aveva protestato vivacemente contro il mancato finanziamento del progetto presentato più volte all'Asp di Messina. La  stessa ha contattato diversi Consiglieri Comunali affinchè assumessero qualunque iniziativa per la salvaguardia del Centro.

La problematica è stata recepita dal Presidente del Consiglio Comunale il quale, riconoscendo l'importanza del progetto presentato dall'associazione  Sorge il Sole (che garantirebbe la tutela del diritto alla salute degli autistici in un'ampia fascia di territorio altrimenti sprovvista, le  possibilità occupazionali e le stesse potenzialità di sviluppo di tutto il territorio), aveva convocato per il 21 maggio una riunione consiliare per discutere del problema.

E, proprio nella mattinata del 21 maggio, è stato raggiunto un accordo sul finanziamento del progetto  tra il Presidente del Centro ed il Commissario dell'Asp, dott. Magistri.

Un ringraziamento particolare per l'interessamento sulla problematica va al Partito Democratico ed, in particolar modo, alla persona dell' On. Franco RINALDI.

Gruppo locale PD - NASO -

Dott. Massimo Calanna - Capogruppo Minoranza Consiliare Comune di Naso.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"